Oristano – “Il sentiero perduto”

Domani Venerdì 3 luglio 2015

Oristano – “Il sentiero perduto” – Presentazione libro

Stefano Unterthiner presenta il suo nuovo libro e i suoi lavori per il National Geographic Magazine

Mistral Hotel – Via XX settembre, 34 – Ore 21:00

La Sezione Sardegna dell’AFNI Associazione Fotografi Naturalisti Italiani, in collaborazione con ASSOPHOTO Associazione Fotografica Culturale di Oristano è lieta di invitarvi all’unica tappa Sarda del tour di presentazione del nuovo libro “IL Sentiero Perduto” di Stefano Unterthiner.

Il grande fotografo Valdostano, ci presenterà non solo il suo ultimo capolavoro ma anche i suoi precedenti incarichi per il National Geographic Magazine.

L’appuntamento è per venerdì 3 LUGLIO alle 21.00 ad Oristano presso la sala conferenze del Mistral 2 in via XX settembre. INGRESSO GRATUITO

 

ma chi è Stefano Unterthiner?

Stefano è nato ad Aosta (Italia) nel 1970. Dopo la laurea in Scienze Naturali ha ottenuto un dottorato di ricerca in zoologia all’Università di Aberdeen (Scozia). Il 2000 segna l’inizio della sua attività professionale come fotografo naturalista. Oggi, Stefano è considerato uno dei fotografi internazionali di natura più originali e innovativi e i suoi lavori sono pubblicati regolarmente su alcune tra le più importanti riviste internazionali. Stefano è specializzato nel racconto della vita degli animali selvatici, cosa che lo porta a viaggiare in tutto il mondo e a trascorrere lunghi periodi a stretto contatto con i suoi soggetti. È profondamente coinvolto nelle problematiche ambientali e nella conservazione della natura, con un particolare interesse per le relazioni uomo-natura. Stefano è stato più volte premiato al concorso Wildlife Photographer of the Year e recentemente anche al World Press Photo. Dal 2009, Stefano ha cominciato a lavorare “on assignment” per il National Geographic Magazine.

11039880_842019749217471_806449234148933650_n