San Vero Milis – “Mandiarisi”

Da Sabato 9 a Domenica 10 maggio 2015

2^ Rassegna Culturale – Enogastronomica “Mandiarisi”

mandiarisi-2015

Il giorno sabato 9 maggio 2015 alle ore 10:30 si terrà, presso l’aula consiliare del comune, un convegno a carattere scientifico e divulgativo, organizzato dall’amministrazione comunale di San Vero Milis in collaborazione con le associazioni Cna Oristano, Coldiretti Oristano e Confagricoltura Oristano sul tema: “I benefici di una corretta alimentazione…l’importanza delle nostre scelte”.

Proseguirà domenica 10 maggio con la mostra-mercato dei prodotti tipici dell’enogastronomia ed artigianali del territorio, che si snoderà tra le vie del centro storico del paese, e sarà un’ importante cornice al percorso enogastronomico che proporrà la degustazione di diversi piatti tipici quali carni in umido e grigliate, fritto misto di pesce, grigliata di pesce, maialetto arrosto, dolci.

Non mancheranno momenti culturali con la visita guidata al parco archeologico “S’urachi” e alla mostra fotografica “Intrecci d’arte” di Carlo Antonio Ameliano Murgia, spazi ludici per i più piccoli e tanta animazione con musica e balli.

Sabato:
• 10.30 convegno sul tema: “I benefici di una corretta alimentazione…l’importanza delle nostre scelte” in collaborazione con le associazioni Cna, Coldiretti e Confagricoltura di Oristano – presso l’aula consiliare del comune.

Domenica:
• 09.30 inaugurazione della rassegna e saluto delle autorità

• 09.45 apertura stand e mostra fotografica “ intrecci d’arte ” di Murgia Carlo Antonio A. ospitata presso l’aula consiliare

• 10.00 visita guidata al parco archeologico “s’urachi”

• 11.30 inizio percorsi enogastronomici con degustazione di “mandiàrisi” – piatti tipici del luogo (carni in umido e grigliate, fritto misto di pesce, grigliata di pesce, maialetto arrosto, dolci)

• 15.30 spettacolo con esibizione di gruppi folk – a seguire balli in piazza per tutti.

Nella giornata di domenica 10 maggio 2015 il parco archeologico di “S’urachi” sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
La visita guidata è in programma alle ore 10.00. La mostra fotografica “Intrecci d’arte” sarà invece visitabile sino a venerdì 15 maggio dalle ore 10:00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Ulteriori informazioni si possono richiedere all’indirizzo e-mail: turismo@comune.sanveromilis.or.it oppure contattando il numero tel: 3459981961.